Vittoriese
stampa

VITTORIO: alla Fenderl c'è Sebastiano

Sabato 30 alle 17.30 il libro di Marcello Salvador

VITTORIO: alla Fenderl c'è Sebastiano

Il racconto della quotidianità della malattia attraverso le parole di Sebastiano, alter ego che Marcello Salvador, 54enne vittoriese, ha scelto per mettere nero su bianco la sua via da quando nella sua vita è entrata la sclerosi multipla. Un libro personalissimo, in cui non trova mai spazio l’autocommiserazione: al contrario, un viaggio in una vita vissuta pienamente anche in questa nuova condizione.

Pagine che scorrono rapide, dalla scoperta della malattia alle prime cure, i ricoveri e le terapie, le abitudini che cambiano, gli incontri con persone nella stessa condizione. E poi l’amore, gli amici, le persone che si prendono cura di lui, i ricordi del “prima”, la sensazione di vita piena nonostante tutto. E passaggi che non fanno sconti, su tutti quello che Salvador chiama “il bivio”, quando si è trovato a decidere cosa fare della propria vita mentre la malattia avanzava, bivio in cui ha scelto senza esitazioni di continuare a vivere. E pagine intere con la scrittura che lascia spazio a pensieri in libertà, sensazioni interiori, parole sulla musica, sui colori, sulla notte.

Un libro, alla fine, che è un inno alla vita.

Marcello Salvador presenta il suo “Sebastiano”, edito da De Bastiani, sabato 30 novembre alle 17.30 a casa Fenderl a Vittorio Veneto, in collaborazione con Legambiente del Vittoriese e gli alpini della sezione di Vittorio Veneto. La serata si conclude con l’aperitivo.

VITTORIO: alla Fenderl c'è Sebastiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento