VITTORIO: consegna a domicilio di spesa e medicinali
Chiamando il numero 0438 569333
È partita da qualche giorno la campagna RestiAMO a Casa, promossa dal Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con Vittorio Veneto Servizi spa, titolare delle tre farmacie comunali e Ascom Vittorio Veneto.
Lo scopo, spiegato dal sindaco Antonio Miatto e dall’assessore al sociale Antonella Caldart, è essere vicini ai cittadini ed in particolare a quelli in maggiori difficoltà: “per questo – hanno detto – abbiamo già attivato una serie di servizi a favore delle fasce più deboli della popolazione ed in particolar modo degli anziani, delle persone che non possono muoversi e dei bambini privati della scuola”.
È stato attivato il numero 0438-569333: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 risponderanno gli addetti dei Servizi Sociali che ascolteranno, supporteranno, dialogheranno e rassicureranno le persone. Daranno anche informazioni su tre nuovi servizi.
Consegna dei pasti caldi a domicilio per tutte le persone che ne faranno richiesta (oltre a quelli già svolti, e a quelli seguiti dal Centro Sociale Piazzoni Parravicini).
Consegna dei medicinali, incollaborazione delle Farmacie Comunali. La consegna verrà fatta da personale delle farmacie messo a disposizione del Comune.
Consegna della spesa a domicilio a chi non può e non deve uscire, in collaborazione con Ascom Vittorio Veneto. Inizialmente il servizio riguarda alimentati e frutta e verdura, si conta di ampliarlo ad altri settori. La consegna avverrà a cura degli stessi esercenti.
“Abbiamo pensato anche alle famiglie - ha continuato l’Assessore al sociale - e soprattutto a quelle con bambini. Nei prossimi giorni partiranno quindi sia un servizio di consegna di libri a domicilio della nostra biblioteca, sia la registrazione di letture fatte da volontari e dalle educatrici del nido che poi verranno caricate sul canale Youtube del comune dando loro la possibilità di continuare ad interloquire con i bimbi e con le loro famiglie per offrire il senso di continuità e di sicurezza della vita normale”.
Chi si presenterà a casa dei cittadini per svolgere i servizi collegati alla campagba sarà identificato da un cartellino che riporta il logo a garanzia del fatto che le persone che suoneranno il campanello nelle abitazioni dei vittoriesi sono davvero soggetti autorizzati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento