VITTORIO: musei gratis agli operatori sanitari
Per medici, infermieri e oss impegnati nella pandemia
Il Comune di Vittorio Veneto si unisce all’iniziativa, già adottata in altre città italiane, a seguito della quale il personale medico e sanitario che tanto si è speso in occasione dell’emergenza Covid-19, possa avere accesso gratuito ai musei civici come già sta avvenendo presso gli istituti di cultura di alcune località del nostro Paese. Si tratta di un piccolo segno di riconoscenza nei confronti di una categoria di persone che ha dovuto pagare un pesante tributo alla pandemia.
Ingresso di favore - dunque - per medici, infermieri ed operatori socio-sanitari e a tariffa ridotta per un loro accompagnatore, negli orari di apertura al pubblico.
I gestori dei musei per i quali è previsto un aggio sugli introiti degli ingressi, hanno aderito con favore alla richiesta dell’Amministrazione Comunale ed offerto subito la propria disponibilità in tal senso.
L’iniziativa sarà ora comunicata ai Direttori delle varie Aziende Sanitarie della Regione Veneto perché ne informino gli interessati, i quali, per usufruire dell’agevolazione, dovranno presentare alla biglietteria dei Musei Civici il tesserino professionale o un documento che attesti l’attività svolta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento