VITTORIO: riapre la biblioteca
Da lunedì 15 si può riaccedere alle sale studio
La Biblioteca Civica di Vittorio Veneto riapre i battenti oggi, lunedì 15 giugno. Si potrà di nuovo usufruire delle sale studio anche se gli accessi saranno contingentati per garantire le necessarie distanze di sicurezza. La capienza dei locali, che normalmente sono in grado di accogliere più di 100 persone, è stata ridotta a 31 (17 al piano primo e 14 al piano secondo) e l’accesso per motivi di studio sarà possibile solo su prenotazione e verrà riservato ai soli iscritti - in possesso di tessera - che dovranno indossare la mascherina e disinfettarsi le mani all’arrivo. Gli utenti potranno sedere solo sul lato corto di ogni tavolo, in numero di due per ogni tavolo, così da assicurare una distanza interpersonale di 180 cm; il piano di lavoro verrà sanificato dopo ogni uso.
All’interno della struttura potranno essere presenti, contemporaneamente, tre utenti che desiderano usufruire del servizio di prestito. Saranno anch’essi tenuti ad indossare la mascherina e a rispettare la coda, davanti al bancone, mantenendosi tra di loro a distanza di sicurezza. Per il momento infatti, ancora non sarà possibile girare liberamente per le sale a scegliere i volumi desiderati ma si dovrà essere assistiti dai bibliotecari. Restano sospesi l’utilizzo dei computer normalmente a disposizione del pubblico e la consultazione di quotidiani e riviste. L’accesso ai servizi igienici sarà regolato.
I libri e materiali maneggiati dal pubblico o in rientro dal prestito, sono sottoposti ad una quarantena della durata di 14 giorni, così come i documenti dell’Archivio Storico richiesti in consultazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento