VITTORIO: serata culturale Cai
Mercoledì 12 "Camminando tra l'arte Sacra"
Farsi una foto vicino alla croce che fin dal basso si è individuata come meta, sgranchirsi le gambe raggiungendo una chiesetta sulle colline, riconoscere un crocifisso di via sulla cartina, fare una sosta quando si incontra un eremo, un ospizio, un capitello ... sono tutte esperienze piacevoli che molti camminatori hanno certamente provato. Le tracce del sacro sono infatti una delle caratteristiche presenze delle montagne e valli alpine che sono state intensamente vissute nei secoli.
In questa seconda serata culturale del Cai vittoriese Silvia Bevilacqua, storica dell'arte e storica socia Cai, guiderà i presenti alla scoperta del grande patrimonio di opere d'arte presenti nella porzione bellunese della diocesi di Vittorio Veneto.
Una "Montagna d'Arte" che racconta il costante impegno per "la fede e la bellezza", segni che negli ultimi anni sono stati in gran parte recuperati e meritano di essere valorizzati anche dalle escursioni.
Appuntamento mercoledì 12 febbraio alle 20.45, presso la Biblioteca Civica di piazza Papa Giovanni Paolo I di Vittorio Veneto, con ingresso libero.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento