
Continua il viaggio in Colombia, accompagnato da don Andrea Forest ed Angie, di Caritas Vittorio Veneto, nell'ambito del progetto diocesano "Andiamo oltre".
Nei giorni scorsi il gruppo è stato a Puerto Leguízamo dove ha potuto conoscere la realtà del locale Vicariato apostolico e partecipare alla processione e festa in onore della Madonna del Carmine, patrona della città.
Con un viaggio in barca di due ore il gruppo ha raggiunto la località di Puerto Refugio, dove si trova una comunità indigena Murui e dove hanno condiviso per un giorno la vita della comunità con le sue tradizioni. Lo scorso giovedì il gruppo ha poi percorso il fiume Caquetà risalendo fino a Solano, dove è stato accolto da padre Angelo Casadei, missionario della Consolata e parroco.
Nel fine settimana i ragazzi si sono recati a Puerto Mercedes e, divisi in due gruppi, hanno vissuto per un paio di giorni la vita del luogo, visitando anche diverse aziende agricole e prestando lì il proprio servizio. Nella giornata di domenica 20 luglio il gruppo si è anche recato nella località La Niñera dove ha incontrato la comunità indigena Inga e, dopo essere stati accolti, hanno celebrato la Santa Messa
Ora il gruppo è rientrato a Solano, dove rimarrà fino a mercoledì, quando si sposterà a Florencia e poi giovedì 24 nuovamente a Bogotà.














