
Domenica 20 luglio si tiene in Pian Cansiglio lo speciale evento “VIVICANSIGLIO - Festa della Biodiversità 2025”, organizzato dal Reparto Carabinieri Biodiversità Vittorio Veneto, in collaborazione con i Gruppi Speleologici di Conegliano, Pordenone e Sacile.
Sarà un’intera giornata dedicata alla biodiversità con attività per tutti, che si terrà nella splendida cornice del Museo Naturalistico “G. Zanardo”, con visite guidate e con l’inaugurazione della “Sala di Geologia”.
Questo è il programma della giornata:
Alle 10: saluti del Comandante del Reparto Ten. Col. Caterina Mancuso e dei presidenti dei Gruppi Speleologici coinvolti
Alle 10.30: visite guidate al Museo e al nuovo allestimento della sezione geologica (organizzazione in più turni in base all’afflusso dei visitatori)
Alle 11.30: brindisi in compagnia
Alle 14.30: passeggiata alla scoperta del Bus de la Lum, a cura del personale del Reparto CC Biodiversità e dei Gruppi Speleologici. Ritrovo direttamente al parcheggio del Bus de la Lum. Poiché i posti sono limitati è necessaria la prenotazione: tel. 0438.57033; e-mail [email protected].
Durante l’intera giornata, presso il Museo, si svolgeranno visite guidate, giochi e attività per grandi e piccini.
Si ricorda che il Museo Naturalistico “G. Zanardo” è aperto dal 15 giugno con i seguenti orari: mercoledì 14-17; giovedì e venerdì 9-13 e 14-17; sabato e domenica 9-13 e 14-18. L’ingresso è gratuito.