RUA DI FELETTO: personale di Fabio Nardin
Inaugurazione domenica 30 alle 11
Redazione Online
28/03/2025

Domenica 30 marzo alle 11 alla galleria dell'eremo nella sede municipale di Rua di Feletto, alla presenza dell'artistia, inaugurazione della mostra di disegni di Fabio Nardin "Storie" curata da Corrado Castellani. La mostra resterà aperta fino all’11 maggio 2025 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9-12.30;  martedì e giovedì anche 14-18; sabato 9-12. Ingresso libero.

Fabio Nardin espone 40 disegni, selezionati tra la sua produzione più recente, una raccolta che presenta un panorama significativo della sua proposta creativa.La sua arte realizza una sintesi originale di apporti di provenienza diversa, che vengono intrecciati insieme in una formula di particolare efficacia espressiva.

L’ispirazione pop, con espliciti riferimenti ai fumetti e ai graffiti, si coniuga con un atteggiamento introspettivo di matrice surrealista, che si richiama alla dimensione onirica e all’attività dell’inconscio, non celando l’intento di stabilire un contatto con gli aspetti più intimi e profondi della psiche. Esteriorità ed interiorità si intrecciano e si confondono eludendo ogni tentativo di approccio unilaterale. Analogamente, nella stesura, la nitida esecuzione con campiture cromatiche piatte, delimitate da contorni marcati, mutuata dal cloisonnisme, si sviluppa a partire da originari approcci di automatismo grafico, successivamente trasformati e decantati in composizioni articolate e complesse.

Fabio Nardin ha iniziato a dipingere nel 1981 e ad esporre in mostre personali dal 1996. Negli anni ha avuto come maestri, tra gli altri, Anselmi, Poloni, Vettoretti, Gasparutti, Camillo. Vive e lavora a Santa Lucia di Piave-