VITTORIO VENETO: incontro su “Giovani e adulti. Costruiamo insieme la comunità”
Mercoledì 2 aprile alle 20.30 in Seminario
Redazione Online
30/03/2025

“Giovani e adulti. Costruiamo insieme la comunità”. È questo il titolo dell’incontro che si tiene mercoledì 2 aprile alle 20.30 nel Seminario di Vittorio Veneto, organizzato dalla Caritas diocesana e dal Tavolo provinciale per la prevenzione dei gesti suicidari.

L’incontro rappresenta una prosecuzione del convegno tenutosi a Vittorio Veneto nel novembre scorso in occasione della Giornata dei poveri sulle forme di povertà comunitaria.

Stavolta il confronto sarà incentrato sull’importanza della costruzione di legami di comunità, come antidoto alle situazioni di solitudine, e sull’importanza del dialogo tra generazioni, tra giovani e adulti.

Dopo l’introduzione del direttore della Caritas don Andrea Forest, interverranno Gian Piero Turchi, docente di psicologia clinica dell’università di Padova, Elisa Michielin, psicologa, coordinatrice del Tavolo provinciale per la prevenzione dei gesti suicidari, e il dottor Luigi Colusso, che è stato uno degli artefici del Tavolo provinciale per la prevenzione dei gesti suicidari.