
Sabato 6 dicembre alle 15 il vescovo Riccardo incontra, nella cappella di Casa Toniolo di Conegliano, gli aderenti all'adorazione eucaristica prolungata. “Adorare è lasciarsi amare da Dio per imparare ad amare gli altri”, questa la sintesi dell'importante iniziativa dell'adorazione eucaristica che compie già otto anni. La cappella è frequentata da molte persone che si alternano nelle varie ore della giornata dalle 6 alle 22, è inoltre sovente visitata anche da gente di passaggio che trova nell’incontro con Gesù eucaristico un momento di sostegno e conforto nel percorso della vita. Questo stare in preghiera e meditazione di fronte al Signore, nel silenzio, lontani dai rumori del mondo è un recuperare, un riscoprire una dimensione importante della vita: quella spirituale. Fermarsi in adorazione di fronte al Signore ci fa ricordare il nostro essere creature sempre bisognose del suo amore misericordioso, per noi fonte di speranza e forza nel cammino.
Molte sono state anche le iniziative proposte dall'équipe che coordina questa attività, non ultima la serata, molto partecipata soprattutto dai giovani, dedicata alla figura di Chiara Corbella che ha insegnato come l'abbandonarsi fiducioso nelle braccia misericordiose del Signore aiuti ad affrontare con speranza le varie situazioni della vita, anche quelle più difficili. Questa è proprio la sensazione che si prova leggendo le varie testimonianze lasciate, nell'apposito quaderno, dagli adoratori: vivere nella fiducia della volontà del Signore.
L'incontro con il vescovo Riccardo è aperto a tutti quanti hanno a cuore l'approfondimento della relazione con Gesù nella preghiera e nell'adorazione.




