Sabato 7 dicembre alle 20.30 nella chiesa arcipretale di Mareno concerto di Natale della Corale di San Salvatore diretta da Stefano Granzotto, con la partecipazione del Piccolo Coro di Mareno. All’organo il maestro Ennio Dario.
La corale prende il nome dal Castello di S. Salvatore, straordinario complesso comitale che dal XIV sec. domina l’abitato di Susegana. Iniziò la sua attività nel 1975 ma si costituì ufficialmente nel 1981 e raggruppa attualmente una trentina di coristi.
Fu fondata e guidata per 40 anni dal M° Gianni Bortoli. Dal Gennaio 2016 al Giugno 2019 gli succedettero alla guida il M° Mariagrazia Marcon e dal Luglio 2019 il M° Beatrice Fioretti.
La Corale coltiva e predilige la musica a cappella nella sua più ampia accezione. Il suo repertorio infatti comprende ogni genere musicale, dal canto gregoriano alla ballata, dalle laudi alla polifonia classica e moderna, dal pop italiano ed internazionale ai negro-spirituals.
L’attività della Corale segue due linee parallele: una che riguarda le iniziative promosse in proprio come i concerti di Autunno, di Natale e di Pasqua e l’altra che la vede ogni anno impegnata nello scambio musicale con cori internazionali di assoluto livello.