
Calici in mano e… si alza il sipario! Mercoledì 16 luglio alle 20.30 la suggestiva tenuta di Ca’ di Rajo, a San Polo di Piave, ospiterà una speciale serata tra teatro e sapori organizzata da UNPLI Treviso e inserita nella rassegna Malanotte d’Estate.
Protagonista dell’evento sarà lo spettacolo “Era tutta campagna” di Restera Produzioni, con gli attori Jgor Barbazza e Davide Stefanato: un viaggio divertente e al tempo stesso nostalgico nel Veneto che fu, tra storie di vita, ironia, memoria e…. gusto! Durante la serata, infatti, il pubblico potrà degustare l’ottimo Raboso, simbolo del territorio e prodotto fiore all’occhiello della cantina. A completare la proposta enogastronomica, altri calici in assaggio.
L’appuntamento del 16 luglio inaugura la prima edizione di Teatro in Bellussera – il teatro della tradizione, progetto che intreccia cultura popolare e valorizzazione del territorio.
Una iniziativa in cui il teatro racconta la “tradizione all’ombra della tradizione”, ovvero sotto la bellussera, antico sistema di impianto delle viti diffuso principalmente in Veneto e, soprattutto, in Provincia di Treviso, nato alla fine dell’800 come sistema per permettere il passaggio dei carri e dei trattori tra i filari, ancora oggi caratterizza la campagna locale creando una maestosa cupola verde.
Una serata indimenticabile che avrà la vite e la campagna come filo conduttore grazie anche all’accoglienza della famiglia Cecchetto e dell’impeccabile staff di Ca’ di Rajo Wines, oltreché al supporto di Radici Venete APS.
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso la sede della Pro Loco di San Polo di Piave (via Stadio 2).
Il biglietto per gli adulti ha un costo di 10 euro e comprende un calice di vino in degustazione. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni.
Prenotazione obbligatoria sul sito bit.ly/teatroinbellussera25.
Informazioni: [email protected] | WhatsApp Tel. 328 2387520