
Venerdì 11 aprile alle 20.30 presso l’Oratorio Parrocchiale di Chiarano si tiene un incontro di conoscenza di una realtà davvero particolare: la “Braccio di ferro”, una onlus che opera per l’Hospice pediatrico di Padova, il centro multiprofessionale che organizza, coordina e supporta la Rete Regionale, specifica e dedicata ai pazienti pediatrici. Nelle situazioni di emergenza ed inguaribilità di molteplici patologie, approdare all’Hospice significa sicurezza e certezza che tutto viene tentato sotto il profilo clinico, psicologico, sociale, organizzativo e spirituale di cui il bambino malato e la sua famiglia hanno bisogno.
È stato così per il piccolo Andrea Crosato, di Motta di Livenza, legato anche alla comunità di Chiarano, scomparso il 17 febbraio scorso, che varie volte nei suoi sette anni di vita vi era stato accolto.
A presentare questa realtà, in ricordo di Andrea e di tanti bambini che non ce l’hanno fatta, sarà la signora Elisa Grenci, presidente dell’Associazione “Braccio di Ferro”.
Ad organizzare l’incontro, aperto a tutti, è l’associazione Amici di Giuliano.