
Si è aperto nelle scorse settimane il cantiere di Piave Servizi per migliorare l'efficienza e l'affidabilità dell'acquedotto nelle vie Prepier e Roma, a Chiarano. Con un investimento di 1 milione e 800 mila euro, i lavori prevedono la sostituzione delle tubazioni, ormai obsolete e non più conformi agli attuali standard di servizio. Questo intervento ridurrà le frequenti rotture della rete e migliorerà la pressione dell'acqua nella zona Sud del centro abitato.
L'intervento prevede la posa di nuove condotte per una lunghezza complessiva di circa 1.800 metri, compreso il rinnovamento di tre attraversamenti di canali. Al termine dei lavori di Piave Servizi, che avranno una durata di circa un anno, seguiranno le asfaltature di alcuni tratti di via Roma da parte della Provincia di Treviso.
“Un unico cantiere permette l’ottimizzazione delle risorse e la riduzione al minimo dei disagi per i cittadini – sottolinea Alessandro Bonet, presidente di Piave Servizi – Investire nell’adeguamento delle infrastrutture è fondamentale per garantire un servizio idrico di qualità, per le persone e l’ambiente”.
“Desidero ringraziare Piave Servizi per la costante collaborazione e l'attenzione che dedica alle esigenze degli enti locali, anche a quelli più piccoli – fa sapere il sindaco di Chiarano, Stefano De Pieri – Questo intervento rappresenta un passo fondamentale nel completamento del riammodernamento della nostra rete idrica, iniziato anni fa con la realizzazione delle condutture fino a Fossalta e la costruzione del serbatoio orizzontale in via Ponte di Terra. Piave Servizi si conferma ancora una volta un partner affidabile sul territorio, a dimostrazione che le società partecipate, almeno nella nostra area, sono una risorsa preziosa per uno sviluppo sostenibile e per la tutela dei cittadini”.