ODERZO: cessa l'incarico del pediatra dottor Rizza
L'assegnazione provvisoria degli assistiti ad altri sei pediatri
Redazione Online
27/02/2025

Con un proprio comunicato l’Ulss 2 Marca trevigiana annuncia che venerdì 28 febbraio il dottor Sebastiano Rizza termina l’incarico di pediatra di libera scelta nel Comune di Oderzo.

Nel comunicato si specifica che ad oggi non è stato possibile trovare un suo sostituto, nonostante gli sforzi messi in campo dall’Ulss 2. Nel momento in cui arriverà la disponibilità di nuovi pediatri di libera scelta, sarà cura dell’Azienda distribuirli nel territorio.

Attualmente si è dovuto procedere ad assegnare d’ufficio provvisoriamente il nuovo pediatra tra quelli che si sono resi disponibili operanti nell’ambito territoriale.

Pertanto, a decorrere da sabato 1° marzo, l’assegnazione provvisoria degli assistiti ai nuovi pediatri avverrà con la ripartizione tra altri sei pediatri operanti a Oderzo e Comuni vicini, suddividendoli per gruppi in ordine alfabetico secondo l’iniziale del cognome.

Questa la suddivisione:

- da A a C: dr.ssa Maria Grazia Bonvini, San Polo di Piave

- da D a K: dr.ssa Marta Cernich, a Chiarano

- da L a R: dr Domenico Busceti, A Oderzo

- S: dr.ssa Fabiola Pasqualato, a Cimadolmo

- da T a U: dr.ssa Lisa Drigo, a Motta di Livenza

- da V a Z: dr Marco Ranieri, a Motta di Livenza

Al fine di agevolare l’utenza, il cambio del Pediatra di Libera Scelta verrà effettuato automaticamente.

L’Ulss 2 spiega che appena sarà individuato un nuovo pediatra per il Comune di Oderzo, verrà effettuato il cambio automatico con l’invio della tessera all’indirizzo di residenza.