PONTE DI PIAVE: nuovo impianto di illuminazione del campo di baseball
Grazie ad un contributo della Regione Veneto, per l'attività della Junior Pumas Baseball
Redazione Online
28/07/2025

Si è svolta la cerimonia, a conclusione dei lavori, di inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione del campo da Baseball presso gli impianti sportivi di Ponte di Piave. La spesa per la realizzazione dell’intervento realizzato è finanziata in parte tramite risorse proprie dell’Amministrazione ed in parte mediante partecipazione al bando della Regione Veneto per l'anno 2024 di finanziamento per l'erogazione di contributi a supporto dell'attività degli Enti Locali, grazie al quale è stato assegnato un importo di 37 mila 439 euro.

“Ringrazio la Regione del Veneto – ha dichiarato il sindaco Paola Roma - per il contributo concesso che consente all’Amministrazione di attuare un progetto che, nell’ambito del PAESC, si inserisce in un disegno più vasto volto a ridurre i consumi, le emissioni e i costi operativi per la Amministrazione comunale. In questo modo, migliorando l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, sarà possibile, infatti, abbassare i costi di gestione per l’energia elettrica e diminuire l’impatto ambientale degli impianti. L’intervento migliorerà anche la qualità dell’illuminazione, garantendo maggiore uniformità e visibilità, nel rispetto degli standard tecnici richiesti, un passo decisivo verso una gestione più sostenibile del patrimonio pubblico sportivo, in sinergia anche con gli sponsor del territorio che ringrazio per il prezioso contributo a beneficio della società.  Con il nuovo impianto di illuminazione è stato realizzato un intervento concreto che ci consente di offrire ai nostri giovani e alle famiglie un impianto moderno ed efficiente non solo per le gare in notturna ma anche per gli allenamenti.”. 

La cerimonia si è svolta poco prima dell’inizio della Gara 2 del Campionato di Serie B, che ha visto la squadra dilettantistica Junior Pumas Baseball affrontare i Dynos Verona in un appuntamento tanto atteso da atleti e tifosi, e alla presenza del consigliere regionale Sonia Brescacin e di Gianpaolo Gobbo già sindaco di Treviso legato alla società sportiva dagli esordi della stessa, e agli sponsor che ringraziamo per il supporto prezioso alla società.

“Ringrazio il Sindaco dott.ssa Paola Roma, e l’Amministrazione comunale – ha dichiarato Germano Sari, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Junior Pumas Baseball per l’attenzione dimostrata, verso le esigenze del territorio e delle associazioni sportive locali, in particolare del Baseball”.

“Ringrazio il presidente Sari – ha dichiarato il capogruppo Matteo Buso con delega allo sport-  gli atleti, gli allenatori, gli enti e i tecnici e gli sponsor sempre vicini al baseball, per quanto fanno per il territorio  e che ora si arricchiscono di questo importante intervento, che rappresenta un investimento concreto nel futuro dello sport dai più piccoli ai grandi atleti  e ringrazio per quanto la società sportiva sta sviluppando a beneficio del territorio”.