SAN NICOLÒ: presentazione libro su Cristina Pavesi
Martedì 25 febbraio nel salone parrocchiale
Redazione Online
20/02/2025
Gianluca Ascione, autore del libro "Incolpevoli per aver commesso il fatto: storia di Cristina Pavesi, vittima della mafia del Brenta".

Lo scorso 8 dicembre, a San Nicolò di Ponte di Piave, si tenne una piccola cerimonia in occasione della fine dei restauri della fontanella posta di fronte alla chiesa: contestualmente venne inaugurata la “panchina della legalità”, simbolo per sensibilizzare i cittadini sui temi dell’antimafia intitolato a Cristina Pavesi, studentessa universitaria di Conegliano morta tragicamente nel 1990 durante l’assalto ad un treno compiuto dalla banda di Felice Maniero.

Questa storia sarà ricordata in un incontro che si terrà in sala parrocchiale martedì 25 febbraio alle ore 20.30: interverrà Gianluca Ascione (nella foto), autore del libro "Incolpevoli per aver commesso il fatto: storia di Cristina Pavesi, vittima della mafia del Brenta".

L’evento, patrocinato da Libera contro le Mafie, Avviso Pubblico, e l’amministrazione comunale di Ponte di Piave, sarà moderato da Chiara Vecchio e Angelica Furino.

Andrea Pizzinat