
Il servizio facoltativo di Savno per la raccolta a domicilio dei rifiuti verdi e delle ramaglie arriva anche a Farra di Soligo. A partire da aprile, i residenti potranno scegliere se conferire questi rifiuti presso l'ecocentro di via Cal della Madonna, senza costi aggiuntivi, rispettando il limite di 0,5 metri cubi giornalieri, oppure se aderire al servizio a pagamento di raccolta porta a porta, che prevede l'utilizzo di un bidone da 240 litri.
Il costo per l'attivazione e la consegna del contenitore è di 15 euro più Iva, mentre il servizio avrà un costo annuale di 40 euro più Iva e addizionale provinciale. La raccolta sarà effettuata ogni 15 giorni da febbraio a dicembre e settimanalmente nei mesi di aprile e maggio.
I cittadini interessati al servizio a pagamento possono ritirare il contenitore presso il magazzino comunale, evitando così il costo di attivazione e consegna. Le giornate preposte saranno venerdì 14 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 18; sabato 15 marzo, dalle ore 9 alle ore 13; e lunedì 17 marzo, dalle ore 9 alle ore 13. Per agevolare e semplificare le operazioni, gli utenti sono invitati a presentarsi muniti di documento di identità e, all’occorrenza, con delega sottoscritta dall’utente rappresentato.
In alternativa, è possibile ricevere il contenitore a domicilio compilando l’apposito modulo di Savno e inviandolo tramite fax al 0438/964791, all’indirizzo e-mail [email protected], o consegnandolo direttamente nelle giornate sopra citate.
Nel caso in cui l’utenza necessiti di più contenitori, verrà addebitato un ulteriore importo pari a 15 euro annui (più Iva ed addizionale provinciale) per ogni bidone richiesto in più.
La nuova raccolta può essere attivata dal condominio inteso come intestatario utenza tramite richiesta da parte dell’amministratore condominiale. In questo caso il servizio non verrà addebitato ai singoli inquilini, ma al condominio stesso. Si ricorda che nei giorni di raccolta l’esposizione ed il ritiro dopo lo svuotamento dei cassonetti in proprietà privata rimane a carico dei condomini.
Il numero verde 800.098.288 (interno 5), il fax 0438/964791 e l’indirizzo mail [email protected] rimangono a disposizione degli utenti per qualsiasi informazione.