L’associazione Insieme per l’Africa onlus terrà l’annuale assemblea dei soci, sabato 27 maggio, alle 20, presso la sala parrocchiale di Gainiga.
L’incontro, aperto a tutti, sarà l’occasione per tracciare un bilancio delle attività e dei progetti realizzati dall’associazione, nata 25 anni fa a sostegno della popolazione del villaggio di Caboxangue in Guinea Bissau e alla missione francescana dove operava allora il concittadino Padre Gianfranco Gottardi.
Nell’ultimo anno, finalmente, dopo l’attesa imposta dalla pandemia, alcuni volontari hanno potuto tornare a Caboxangue e vedere come stanno funzionando la scuola, importante progetto ampliato con mensa, cucina, biblioteca e servizi igienici, e altri servizi realizzati per migliorare la qualità della vita (orti sociali, dispensario medico, pozzi).
Il prossimo obiettivo è il completamento dell’impianto fotovoltaico sulla scuola, in parte finanziato dalla Fondazione Adiuvare e in parte dai fondi ricavati dalle raccolte di ferro vecchio dell’associazione.
Tutte le informazioni su Insieme per l’Africa e sui modi per sostenerla sono reperibili nel sito www.insiemeperlafrica.org.