
Anche quest’anno, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Scuola Secondaria Lorenzo da Ponte, in collaborazione con il Comune di Vittorio Veneto, propone l’incontro pubblico “Essere cittadini consapevoli”, destinato a famiglie e ragazzi della città.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Vittorio Veneto e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, prevede una serata incentrata sulle buone pratiche di primo soccorso e sul comportamento da adottare in caso di arresto cardiaco. Saranno inoltre presentate le modalità di utilizzo del defibrillatore semiautomatico, con la possibilità di partecipare a una prova pratica di rianimazione su manichino.
L'evento, curato da Prealpi Soccorso, si terrà venerdì 14 marzo dalle 18:00 alle 20:00, presso l’aula magna Daniele Brescacin della scuola media Lorenzo Da Ponte, in via dello Stadio.
Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata scansionando il QR-code presente sulla locandina disponibile sul sito dell’Istituto Comprensivo Da Ponte.