
Il Comune di Vittorio Veneto, in collaborazione con l’associazione “Zuppa di sasso”, propone un ciclo di quattro serate informative gratuite dal titolo “Svegli come un grillo”, sul tema dell’Adhd e delle fragilità comportamentali, rivolto alle famiglie e a tutti i soggetti che, a vario titolo, entrano in contatto con bambini, adolescenti e giovani adulti fragili.
Il progetto mira a diffondere una cultura dell’integrazione soprattutto in riferimento alle difficoltà di origine comportamentale che, proprio per le loro caratteristiche, difficilmente vengono riconosciute come disturbo e tendono a generare discriminazione e isolamento sociale sia di coloro che ne soffrono che dei relativi contesti famigliari; a ciò si aggiunge l’obiettivo di sostenere l’inserimento sociale dei bambini e dei ragazzi affetti da Adhd, fornendo un supporto professionale ai genitori in una fase delicata della crescita dei figli.
La prima delle serate, condotte dalla dottoressa Emanuela Fornasier (psicologa-psicoterapeuta dell'età evolutiva), è venerdì 21 marzo. Le serate si svolgeranno al PalaFenderl poi anche il 28 marzo e 4 e 11 aprile sempre dalle 20.30 alle 23.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Google form disponibile sulla locandina nel sito e nella pagina Facebook del Comune di Vittorio Veneto.
Per informazioni contattare il 389-5316409.