VITTORIO: Turchetto presidente dell'ordine degli ingegneri
Guiderà i 2500 iscritti all'albo per i prossimi quattro anni
Alessandro Toffoli
17/07/2025

A seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Treviso per il quadriennio 2025-2029 sono stati eletti i 15 componenti del Consiglio: Francesco Battistella, Laura Biondo, Enrico Biscaro, Carmela Ceparano, Veronica Feltracco, Paola Ghiro, Claudia Manente, Stefan Octavian Popa, Nicolò Rossetto, Renato Salvalaggio, Luigino Scomparin, Roberto Scotta, Leonardo Tesser, Alessandro Turchetto e Nicolò Valentini.

Nella sua prima riunione, il Consiglio del 15 luglio ha attribuito la carica di Presidente all’ing. Alessandro Turchetto, di segretario all’ing. Enrico Biscaro e di Tesoriere all’ing. Scomparin Luigino.

Alessandro Turchetto, 59 anni di Vittorio Veneto, di cui è stato anche vicesindaco, Laureato in ingegneria Civile presso l’Università di Padova, esercita la libera professione dal 1994, operando nel campo della progettazione e direzione lavori nel settore edile. Consigliere dell’Ordine già in precedenti quattro consiliature, guiderà un Consiglio composto da ingegneri specializzati nei settori civile-ambientale, industriale e dell’informazione, in rappresentanza degli oltre 2500 iscritti all’Albo.

“I nostri principali obiettivi per i prossimi quattro anni – ha commentato Turchetto - saranno la valorizzazione del ruolo dell’ingegnere nella società, l’erogazione di servizi utili agli iscritti e la promozione di una professione esercitata con competenza e senso di responsabilità, a tutela della collettività, tramite una formazione integrale e di costante aggiornamento per gli iscritti che prepari gli ingegneri alle sfide del presente e del futuro. Di particolare importanza sarà la continuazione del rapporto di collaborazione e supporto con gli altri Enti e Istituzioni, già avviato con la precedente consiliatura, anche attraverso iniziative sociali e culturali e di divulgazione in campo tecnico-normativo”.