11 marzo, a Sarmede c’è il “Concerto di Primavera” della Fisorchestra
L’orchestra di fisarmoniche, fiati, archi, tastiere e percussioni eseguirà brani di musica classica e musiche tratte dalle colonne sonore di celebri film.
“Concerto di Primavera” della Fisorchestra sabato 11 marzo alle 21.00 nel teatro di Sarmede. È il secondo appuntamento della rassegna musicale “Fantasia in note” ideata da Pro Loco Sarmedeapertasi sabato scorso con un omaggio a Lucio Battisti e che proseguirà il 18 e il 25 marzo proponendo un viaggio a tutto tondo nella musica e nei suoi generi.
La Fisorchestra, diretta dal maestro Mirko Satto, ha all’attivo 26 anni di musica e predilige tra i tanti strumenti la fisarmonica. Con il suo vasto e particolare repertorio ha cercato di far conoscere non solo l’anima popolare della fisarmonica, ma anche le grandi potenzialità di questo strumento nel genere classico. L’orchestra che si compone di fisarmoniche, fiati, archi, tastiere e percussioni ha partecipato a importanti concorsi nazionali ed internazionali e si è esibita in Italia (ad Assisi, in Abruzzo, in Puglia, nel Cadore, in Trentino, nel Lazio, in Vaticano al cospetto di due Papi) e all’estero (in Canada, Slovenia, Germania, Austria, Brasile, Svizzera e Francia). La Fisorchestra porta oggi avanti l’ambizioso progetto ideato dal maestro Angelo Smeazzetto di una orchestra di fisarmoniche con l’ausilio di fiati, archi, tastiere e percussioni. Il repertorio è assai vario e spazia dalla musica classica al tango, per approdare a pezzi dal carattere più leggero e a musiche tratte dalle colonne sonore di film.
“Fantasia in note” prosegue sabato 18 marzo con “La protesta e l’amore” del musicista Luca Bonaffini e il 25 marzo con la musica gitana dei Yerbagüena.
Inizio concerti ore 21.00. Info e biglietteria: www.sarmede.org o 0438.1890449.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento