Tutto pronto a Sarmede per una nuova edizione di “Fantasia in note”, la rassegna musicale ideata da Pro Loco Sarmede che propone, nei quattro sabati sera di marzo, un viaggio nei ritmi e nei suoni della musica di tutto il mondo, spaziando dal Blues al Folk, dal Rock al Pop. Il sipario, nell’auditorium di via Mazzini, si alzerà sabato 3 marzo alle 21 con un omaggio ai Nomadi con “La Storia” band.
“Fantasia in note è senz’altro un contenitore musicale variegato, con proposte che spaziano nei generi e che sono destinate ai più giovani, ma anche ai più nostalgici come il primo appuntamento con “La Storia”, la Nomadi tribute band” afferma Danny Masutti direttore artistico della rassegna.
Il primo appuntamento si prospetta una serata all’insegna del mito, della musica e della passione, in grado di trascinare il pubblico con oltre 50 anni di successi dei Nomadi che saranno riassunti in un unico spettacolo coinvolgente. “La Storia” è una Nomadi tribute band ufficiale. A comporla sono Luciano Degli Alimari (voce), Sara Capobianco (voce e cori), Deborah Barbiero (voce e cori), Alice Gazzato (violino), Daniele Facchinetto (chitarra), Andrea Renosto (chitarra), Enrico Gavazzi (tastiere), Carlo Salvaro (basso) e Matteo Regazzo (batteria). “Siamo un gruppo di amici con la passione per la buona musica e da anni celebriamo i Nomadi e la loro storia – spiega la band -. Una storia che continua da oltre mezzo secolo e che si rinnova ad ogni album, ad ogni concerto. Porteremo sul palco l’amicizia, la solidarietà e l’impegno incarnando quello spirito nomade che rende i Nomadi e i loro fans delle persone speciali”.
Dopo il Pop, spazio sabato 10 marzo, sempre alle 21, allo Swing, Folk, Reggae con l’Avan-spritzacolo de “La Ghenga Fuoriposto”. “Una band alternativa che porterà a Sarmede un sacco di energie con la sua musica carica di adrenalina e trascinante” anticipa Masutti.
Il 17 marzo c’è “La Genesi” con in apertura “Il trio” con Martina Dal Cin (cantante di Sarmede), Alessandro Omiciuolo e Mattia Pastre e, a seguire, “Cose di famiglia” con i fratelli Giacomo e Mauro Da Ros, accompagnati alla batteria da Andrea Fontana.
Ultimo appuntamento il 24 marzo con “Viaggio in Usa” di Vinnie Perinotto, una serata all’insegna dei grandi classici della musica americana tra Folk, Blues, Rock e Country per un viaggio nell’immaginario degli Stati Uniti d’America.
Programma completo su www.sarmede.org
Biglietti intero euro 8,00, ridotto euro 6,00 con possibilità di prenotare il posto anche online sul sito www.sarmede.org sezione “Prenotare gli eventi”.