Attualità
stampa

190 senza dimora morti in un anno: Caritas li ricorda a Conegliano

Domani venerdì dalle 21 alle 23 sulla Scalinata degli Alpini i volontari organizzano un'anteprima della manifestazione “La notte dei senza dimora".

190 senza dimora morti in un anno: Caritas li ricorda a Conegliano

Con una prima piccola presenza simbolica, anche la Caritas della diocesi di Vittorio Veneto partecipa all'evento nazionale "La notte dei senza dimora", che è parte della Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà celebrata dall’Onu ogni 17 ottobre.

Venerdì 16 ottobre dalle 21 alle 23 i volontari saranno sulla Gradinata degli Alpini in centro a Conegliano ad esporre cartelli con i nomi delle circa 190 persone senza fissa dimora morte in Italia nell'ultimo anno.

In pieno centro di Conegliano, nelle ore e sui percorsi del divertimento e del relax serale, Caritas proporrà un omaggio silenzioso a uomini e donne morti in solitudine. Perché sia i anche occasione di riflettere su questa forma di povertà che a volte non si conosce, o non si vuole conoscere.

Aderiscono all'iniziativa della Caritas a Conegliano i volontari di San Vincenzo coneglianese e diocesana e del Masci di Conegliano.
Sabato 17 ottobre a Treviso ci sarà "La notte dei senza dimora" con la possibilità di vivere l'esperienza forte di dormire all'addiaccio come una persona senza fissa dimora.

190 senza dimora morti in un anno: Caritas li ricorda a Conegliano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento