Con una prima piccola presenza simbolica, anche la Caritas della diocesi di Vittorio Veneto partecipa all'evento nazionale "La notte dei senza dimora", che è parte della Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà celebrata dall’Onu ogni 17 ottobre.
Venerdì 16 ottobre dalle 21 alle 23 i volontari saranno sulla Gradinata degli Alpini in centro a Conegliano ad esporre cartelli con i nomi delle circa 190 persone senza fissa dimora morte in Italia nell'ultimo anno.
In pieno centro di Conegliano, nelle ore e sui percorsi del divertimento e del relax serale, Caritas proporrà un omaggio silenzioso a uomini e donne morti in solitudine. Perché sia i anche occasione di riflettere su questa forma di povertà che a volte non si conosce, o non si vuole conoscere.
Aderiscono all'iniziativa della Caritas a Conegliano i volontari di San Vincenzo coneglianese e diocesana e del Masci di Conegliano.Sabato 17 ottobre a Treviso ci sarà "La notte dei senza dimora" con la possibilità di vivere l'esperienza forte di dormire all'addiaccio come una persona senza fissa dimora.