Il Caritas Baby Hospital di Betlemme è un ospedale pediatrico attivo dal 1952 nella città natale di Gesù su iniziativa di un prete svizzero, padre Ernst Schnydrig: da allora ha curato centinaia di migliaia di bambini e le loro madri senza alcuna discriminazione religiosa o di censo. A questa importante realtà, e più in generale alla drammatica emergenza in corso nella striscia di Gaza, è destinata la raccolta fondi che si terrà in occasione di una cena sabato 6 aprile alle ore 19.30 presso il Patronato di Camino di Oderzo.
Saranno presenti don Nandino Capovilla e Ruggero Da Ros di Pax Christi Italia; nell’occasione verranno trasmesse alcune testimonianze di produttori palestinesi di Altromercato e di medici dell’ospedale stesso.
L’iniziativa è organizzata dalla Bottega Altromercato di Oderzo in collaborazione con il GAS di Oderzo, Caritas Vittorio Veneto e Caritas opitergina, la parrocchia del Duomo di Oderzo.
Le prenotazioni, aperte fino al 27 marzo, si effettuano versando la quota di 30 euro (20 per i bambini) in contanti presso la Bottega del Mondo di Oderzo o tramite bonifico all’IBAN IT26A0501812000000011325933.