Un doppio appuntamento domenica 10 maggio a Ceneda di Vittorio Veneto: dalle 9 alle 19 piazza Giovanni Paolo I accoglie la Mostra dell’artigianato familiare; alle 15,30 sotto alla Loggia del Museo della Battaglia le premiazioni con uovo d’argento dei volontari della Comunità Ludica della Righea.
Per la Mostra dell’artigianato a Ceneda domenica ci saranno una cinquantina di espositori che proporranno creazioni artistiche da regalare, regalarsi e anche da gustare. Oggetti per la casa, da indossare, per bambini e adulti, giochi, arredi e specialità gastronomiche locali e regionali da portare a tavola. Sotto alla Loggia del Museo della Battaglia appuntamento con il tradizionale banchetto dei libri dell’editoria locale, curato dai volontari di Insieme per Ceneda, che proporrà anche titoli freschi di pubblicazione.
Sotto alla Loggia del Museo, alle 15,30, si terranno le premiazioni dei volontari della Comunità Ludica della Righea impegnati nel realizzare e animare i campi da gioco dell’edizione 2015 dell’Andar per borghi a visitar righee. Un momento in cui tracciare un bilancio dell’appuntamento della tradizione pasquale tenutosi dal 5 al 12 aprile nei comuni di Colle Umberto, Conegliano, San Vendemiano e Vittorio Veneto, che ha coinvolto circa 150 volontari e portato migliaia di visitatori e giocatori. A premiare i volontari con il tradizionale uovo d’argento ci saranno i sindaci dei quattro comuni. In caso di maltempo le premiazioni si terranno, sempre domenica alle 15,30, nel vicino teatro del patronato Costantini-Fiorentini di Ceneda, sul retro della Cattedrale.