BEATIFICAZIONE LUCIANI: servizi sulla Tenda Tv e Radio Palazzo Carli
In onda in questi giorni
Sono molte le iniziative messe in campo in questi mesi per prepararci, come diocesi, alla beatificazione di Luciani. Tra queste spiccano certamente le diverse video-interviste realizzate da La Tenda Tv con i diretti testimoni ed esperti del futuro beato. La maggior parte di esse è già stata pubblicata e si può rivedere sul sito del La Tenda (www.latendatv.it ), mentre alcune usciranno nei prossimi giorni.
Ecco i titoli delle video-interviste giù pubblicate, realizzate di concerto da Federico Campodall’Orto, don Fabrizio Casagrande e don Alessio Magoga: lo “speciale” con interviste sull’inaugurazione della casa natale di Luciani a Canale d’Agordo; l’intervista al card. Beniamino Stella, postulatore della causa di beatificazione di Luciani; il dialogo a tre con don Davide Fiocco, esperto conoscitore di Luciani, e Loris Serafin, del Musal (Museo Albino Luciani) di Canale d’Agordo, per conoscere meglio il periodo bellunese; il dialogo a tre con Roberta Pasin e Mariagrazia Salmaso, del Centro missionario diocesano, per scoprire la passione di Luciani per le missioni; l’intervista a don Paolino Carrer, segretario di Luciani dal ’61 al ’63. Sono in uscita anche l’intervista a don Gianpietro Moret, già direttore de L’Azione, su Luciani e l’impegno sociale in diocesi, e l’intervista alla dottoressa Stefania Falasca, vicepresidente della Fondazione “Giovanni Paolo I”, per uno sguardo complessivo sulla figura di Luciani. Altre proposte sono ancora in fase di studio.
Tutte le interviste sono state (e saranno) trasmesse anche da Radio Palazzo Carli, che partecipa al progetto e che sta mandando in onda, la domenica mattina alle 7.30, anche la lettura delle principali lettere di “Illustrissimi”, l’opera più diffusa e conosciuta di Albino Luciani. Sempre Radio Palazzo Carli trasmetterà in diretta la celebrazione del 26 agosto, che sarà presieduta dal vescovo Corrado in Cattedrale, alle 20.30, pochi giorni prima della beatificazione di Giovanni Paolo I.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento