Banca PrealpiSanBiagio: 100 mila euro alle materne paritarie
Domande da presentare entro il 31 luglio
Banca Prealpi SanBiagio continua la propria opera di sostegno tenace al territorio e scende in campo a fianco delle scuole dell’infanzia paritarie che già operano con l’Istituto di credito, con lo stanziamento di un plafond del valore di 100mila euro da devolvere in forma di erogazioni liberali. Un’autentica boccata d’ossigeno per tante scuole materne non pubbliche del territorio, costrette a restare chiuse negli ultimi mesi a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19.
Le domande per poter beneficiare di questa importante iniziativa dovranno essere presentate entro il 31 luglio presso le filiali della Banca,secondo le modalità previste dalle procedure riguardanti le richieste di contributi liberali. Il plafond verrà quindi ripartito tra tutte le scuole richiedenti.
L’iniziativa intende riconoscere e valorizzare l’imprescindibile funzione sociale svolta delle scuole materne paritarie a favore delle comunità, a maggior ragione in una fase complessa come quella che stiamo attraversando. Queste realtà, infatti, erogano un servizio indispensabile per moltissime famiglie del territorio e rappresentano – anche attraverso l’attività dei centri estivi – un nodo essenziale per la ripresa e per il ritorno alla normalità dopo l’emergenza sanitaria.
Inoltre, in aggiunta a questa iniziativa benefica, Banca Prealpi SanBiagio ha stabilito – sotto forma di anticipazione dei contributi straordinari alle scuole paritarie per l’a.s. 2019/2020 previsti dal piano di riparto regionale e assegnazione a saldo della Regione Veneto, per un valore complessivo di 47 milioni – l’erogazione di contributi straordinari destinati alla conservazione ed alla manutenzione ordinaria degli edifici, delle attrezzature e degli impianti, al funzionamento degli stessi e all’acquisto di nuovo materiale didattico e d’uso: tutto quello che serve, insomma, per rendere gli asili luoghi attrezzati, sicuri e confortevoli per i bimbi del territorio.
Tutte le scuole materne che sono già clienti della Banca, previa apposita richiesta e deliberazione di affidamento, potranno beneficiare di questa iniziativa per la durata massima di un anno e per un valore pari al 100% del contributo straordinario previsto dalla Regione Veneto, sulla base dei dati dichiarati in Anagrafe Nazionale Studenti per l’a.s. 2019/2020, con un tasso fisso dello 0,5%.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento