CHIESA: è mancato don Pier Giorgio Trevisan
In ospedale a Treviso, la notte tra il 30 e 31 dicembre. Lunedì 4 gennaio il funerale
Nella notte tra il 30 e 31 dicembre, all’Ospedale di Treviso, dove era stato ricoverato per l’ennesima crisi cardiaca, è morto don Pier Giorgio Trevisan. Alcuni mesi fa era stato colpito dal contagio del Covid, ma era riuscito a superarlo. Compiuti i 75 anni lo scorso settembre, da circa un anno e mezzo don Trevisan era stato accolto nella Casa del clero di Treviso, che gli permetteva un più rapido accesso alle cure di cui aveva necessità in questo ultimo periodo.
Nato Ceggia nel 1945, don Pier Giorgio era stato ordinato prete, sempre a Ceggia, nel 1976 dal vescovo Cunial. Dal 2015, compatibilmente con il suo stato di salute, era collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Torre di Mosto e Staffolo – Boccafossa – Senzielli. Precedentemente era stato vicario parrocchiale a Sernaglia e a San Vendemiano e poi parroco Montaner. Più recentemente era stato parroco di Campo di Pietra (dal 1998 al 2015) e di Arzeri (dal 2010 al 2015).
La santa messa esequiale sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Ceggia lunedì 4 gennaio alle 10, mentre il rosario sarà recitato sabato 2 gennaio, sempre nella chiesa di Ceggia, alle 20, e nelle chiese di Torre di Mosto e Staffolo domenica 3 gennaio alle 19.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento