Elaborazione a cura de L'Azione - relativa agli ospedali di Belluno, Treviso, Oderzo, Conegliano e Vittorio Veneto e al dato complessivo veneto - su dati della Regione Veneto.
I numeri di oggi, giorno di Pasqua, sono positivi (nel vero senso della parola!), anche se non devono illudere che si possa abbassare la guardia.
Ricoverati non critici e in terapia intensiva in leggero calo, ma ancora 14 morti, più 3 non in ospedale. E soprattutto gli ancora positivi continuano ad aumentare - conseguenza dei molti tamponi fatti - anche se oggi in modo modesto. Lo vediamo nella nuova tabella proposta.
I ricoverati non critici in Veneto sono 1421, 24 meno di ieri. Nei nostri ospedali -1 a Belluno (37) e -2 a Oderzo (8); invariati Treviso (66), Conegliano (0) e Vittorio (67). La curva veneta, leggermente ma continua a scendere.
I ricoverati in terapia intensiva in Veneto, dopo lo stop di ieri, sono tornati a scendere anche se solo di 5 unità: 246. Ma importante era riprendere la discesa. Nei nostri ospedali -1 a Treviso (16), inviariati gli altri: Belluno 9, Oderzo 6, Conegliano 6, Vittorio 4. La curva veneta riprende a scendere.
I decessi in Veneto (oggi 14 in ospedale e 3 fuori) salgono a 769 in ospedale e 869 compresi quelli fuori, anche se la cifra di quelli fuori potrebbe purtroppo essere per difetto, stando a quanto si legge delle case di riposo e di cui forse non si saprà mai con esattezza.
I positivi in Veneto sono 14170, 279 più di ieri: l'aumento più basso da 26 giorni, ovvero dal 17 marzo: bisognerebbe sapere se la mole di tamponi degli ultimi giorni è continuata allo stesso ritmo anche oggi, giorno di Pasqua. Relativamente pochi i nuovi ancora positivi (cioè i positivi detratti i guariti e i deceduti): sono 46. L'obiettivo è che questo numero diventi negativo, il prima possibile.
Le tabelle cui fanno riferimento i nostri commenti cliccando qui sotto.