Cabaret e nordic walking per il Piccolo Rifugio
Venerdì 4 e domenica 6 a Vittorio Veneto.
Improvvisazione per cabaret e chitarra. E per solidarietà. Questo sarà “Camminando con il Piccolo Girasole Show”, spettacolo in programma venerdì 4 alle 21 al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto in viale della Vittoria 19. In scena Franziskus Vendrame, attore comico, e Alberto Grollo , musicista: i due artisti amici creeranno uno show inedito, perché creato al momento. Si mescoleranno i personaggi comici creati da Vendrame e le musiche di ambito New Agedi Grollo, anche secondo le indicazioni del pubblico. Ingresso libero.
Lo spettacolo è l'anteprima di "Camminando con il Piccolo Girasole", marcia di 6 km in nordic walking, oppure semplicemente a piedi, che parte domenica 6 settembre alle 9 in piazza del Popolo a Vittorio Veneto, e si conclude all'area Fenderl con una pastasciutta a cura degli Alpini. Iscrizioni (10 euro) e info: 334 5846525.
Marceranno nel gruppo alcuni appassionati che da anni praticano il nordic walking: sono le persone con disabilità di Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula, Girasole di Orsago e Handy Hope di Vazzola. Neppure la sedia a rotelle è un ostacolo insuperabile: anche chi è in carrozzina ha sperimentato la camminata con i bastoncini.
“Camminando con il Piccolo Girasole” è organizzato dalle 4 comunità per persone disabili assieme agli istruttori di nordic walking (la camminata con i bastoncini) di Io Cison e Scuola Italiana Nordic Walking, oltre a Fondazione Piccolo Rifugio, Fai, Kinesis Nordic Walking, associazione Lucia Schiavinato, Volontari X Shelter.
Vai alla pagina evento di Camminando con il Piccolo Girasole su Facebook
Tutto il ricavato dello Show di Vendrame & Grollo e della camminata di domenica 6 servirà per i progetti di nordic walking di Piccolo Rifugio, Girasole ed Handy Hope: camminando con i bastoncini nel 2014 sono arrivati fino in piazza San Pietro da papa Francesco, ed ora progettano nuovi viaggi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento