Carri allegorici: 3 sfilate nel weekend
Organizzate dall'Associazione Carnevali di Marca a San Vendemiano, Santa Lucia e Pieve di Soligo.
Secondo fine settimana di eventi per l'edizione 2016 dei Carnevali di Marca con tre sfilate in poco più di 24 ore: dopo le oltre 10.000 persone accorse alle sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati a Tarzo e Pianzano di Godega, tra sabato 30 e domenica 31 gennaio sono in programma ben tre sfilate. La prima in ordine cronologico è quella che scatterà alle 14.30 di sabato 30 a San Vendemiano. Poche ore dopo, il divertimento e l'allegria si sposteranno di pochi chilometri, a Santa Lucia di Piave dove alle 20.00 di sabato partirà – in collaborazione con la Pro Loco – la prima sfilata in notturna di questa edizione dei Carnevali.
La notte, oltre al consiglio, porterà anche il riposo necessario perché l'allegra carovana dei Carnevali di Marca si sposti per tempo a Pieve di Soligo, nel cui centro storico domenica 31 gennaio a partire dalle 14.30 si svolgerà la quinta sfilata di questa stagione iniziata sotto i migliori auspici. C'è poi una piacevole novità: la sfilata dei carri allegorici a Villorba, in un primo momento inclusa nel calendario e poi cancellata, è stata riconfermata e si svolgerà sabato 13 febbraio con inizio alle 14.30. La decisione è maturata nei giorni scorsi in seguito a un incontro tra l'Amministrazione comunale di Villorba, la Pro Loco, gli esercenti e i vertici dell'associazione Carnevali di Marca. Anche Villorba, dunque, potrà essere contagiata dall'allegria e dai mille colori portati gratuitamente da carri e gruppi che percorreranno le strade del Comune.
Speaker delle sfilate saranno anche quest'anno Moreno Meneguz e Roberto Biz. Insieme agli spettacoli torna la tradizionale LOTTERIA DI BENEFICENZA dei Carnevali di Marca: durante le sfilate sarà possibile acquistare i biglietti (al costo di 2 € l'uno), sperare in un’estrazione fortunata e, se così non fosse, sapere che 5 centesimi per ogni biglietto venduto saranno devoluti ad enti e associazioni locali segnalati dalle Amministrazioni comunali. Sarà l'oratorio Giovanni Paolo II di San Vendemiano a ospitare, sabato 12 marzo, il Gran Galà di chiusura dei Carnevali di Marca, in cui verranno estratti i premi della Lotteria il cui montepremi è di 20.000 euro. Primo premio è quest'anno una stupenda Opel Adam del valore di 14.500 euro.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI:
- Sabato 30 gennaio: SAN VENDEMIANO (ore 14.30) e SANTA LUCIA DI PIAVE (ore 20.00)
- Domenica 31 gennaio: PIEVE DI SOLIGO (ore 14.30)
- Domenica 7 febbraio: SUSEGANA (in collaborazione con la Pro Loco) e VITTORIO VENETO
- Martedì grasso 9 febbraio: CONEGLIANO
- Sabato 13 febbraio: VILLORBA (ore 14.30) e SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (ore 20.00, in collaborazione con la Pro Loco)
- Domenica 14 febbraio: PONTE DELLA MUDA (CORDIGNANO) e SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (entrambe in collaborazione con la Pro Loco)
Sabato sera 12 marzo: CENA DI FINE CARNEVALE nell’Oratorio Giovanni Paolo II in via Italia a SAN VENDEMIANO. Durante la serata verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Carnevali di Marca 2016.
Le sfilate pomeridiane iniziano alle 14.30, quelle serali alle 20.00. Informazioni anche sul sito www.carnevalidimarca.it e sulla pagina Facebook “Carnevali di Marca”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento