Concerti di Natale in diocesi
Ecco il calendario con i tanti concerti natalizi in programma in questi giorni fino al 23 dicembre, nel territorio diocesano
Giovedì 19 dicembre
SANT’ANTONIO TORTAL – Alle 20.30 nella chiesa di Sant’Antonio Tortal concerto “Seguitando la gran stela” con canti italiani e brasiliani eseguiti dal Na fuoia Trio (Andrea Da Corta, Annachiara Belli, Pina Sabatini).
BELLUNO - Alle 20.45 nella chiesa di S. Maria Assunta in località Castion, si tiene “Intorno a la to cuna” con la Corale dei Laghi di Tarzo e Revine, diretta da Pierangelo Callesella, e il coro Bianche Cime C.O.S.M. di Belluno, diretto da don Marco De March.
Venerdì 20 dicembre
CANEVA - Alle 20.45 si tiene il concerto “Bless me Christmas 2019” con “The Victory Gospel Choir”. Ingresso libero.
CORDIGNANO - Alle 18 davanti al municipio, vicino all’albero di Natale In... canto di Natale con la classe di canto della maestra Monica Saronni della scuola di musica Felet. Alle 20.45 la Cordignano Young Band apre il concerto de LaBandadiCordignano nel salone parrocchiale di Santo Stefano di Pinidello.
Sabato 21 dicembre
VITTORIO VENETO - Alle 11.30 alle Scuole elementari Pascoli c’è il Concerto di Natale con il coro Col di Lana, diretto da Sabrina Carraro.
CAPPELLA MAGGIORE - Alle 20. 30 nella chiesa parrocchiale c’è il Concerto di Natale con il Coro Sing Over Sound di Vittorio Veneto, diretto da Giorgio Susana. Partecipano il Coro Giovani dell’Istituto comprensivo e il Corpo bandistico locale.
GAIARINE - Alle 20.30 nella chiesa di Gaiarine concerto di Natale “Il Bambino e l’Angelo” di Giuliano Pavan con il coro MusicaGaia della scuola media di Gaiarine.
FOSSALTA MAGGIORE - Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale si tiene il Concerto di Natale con la partecipazione della Corale San Marco Evangelista di Fossalta Maggiore, del Coro ANA di Oderzo, diretto da Claudio Provedel, e del Seventh Note Gospel Lab, diretto da Manuel Ziroldo. Ad organizzare sono la Pro Loco di Fossalta Maggiore, il gruppo Alpini di Chiarano e Fossalta e la parrocchia di Fossalta Maggiore. Ingresso libero.
MARZIAI - Alle 20.30 nella chiesa di Marziai concerto del gruppo vocale Sintagma. Segue rinfresco nella sede del Pojat.
MORIAGO – Alle 20.45 nella palestra comunale di Moriago concerto di Natale con il Corpo bandistico di Moriago 1827. Musiche di Morricone, Donizetti, Verdi, Gershwin, Sogli De Andrè, Lennon, Piovani e Strauss. Ingresso libero.
SACILE – Alle 21 al Teatro Zancanaro c’è il concerto “A special gospel Christmas”, con i cori Saint Lucy Gospel Choir and Sand Gospel. Dirige il maestro Alessandro Pozzetto.
ORSAGO – Alle 20.45 nella chiesa di Orsago concerto con i cori San Benedetto, “I Cantori di Sottoselva” e Coro Anzano.
MOTTA DI LIVENZA – Alle 20.45 al Santuario Basilica Madonna dei Miracoli c’è il Concerto di Natale, con il coro Luca Lucchesi di Motta di Livenza, diretto da Marco Girardo, con Stefano Maso all’organo, e il Gruppo Vocale Maschile Novecento di San Bonifacio (Verona), diretto da Maurizio Sacquegna.
ODERZO – Alle 20.45 in Duomo c’è il Concerto di Natale con la banda Cittadina Turroni.
PIAVON - Alle 20.30 nella Sala Polivalente degli impianti sportivi c’è il concerto “A Natale puoi...” con il Coro lirico opitergino diretto da Maria Grazia Biancolin, con Andrea Tessarotto al pianoforte, Giada Dal Cin all’arpa, Lavinia Puiu al violino.
SAN VINCENZO DI ODERZO - Alle 20.45 nella chiesa parrocchiale il Coro e Orchestra "In Musica Gaudium", diretto da Battista Pradal, esegue il “Te Deum” di Marc - Antoine Charpentier.
SALGAREDA - Alle 20.45 al Polivalente c’è il concerto di Natale della Banda Spettacolo di Ponte di Piave. Ingresso libero, contributo responsabile, con i ricavato devoluto a La Nostra Famiglia di Oderzo.
TREVISO – Alle 17 nella Hall d’ingresso dell’ospedale Ca’ Foncello, nell’ambito dell’iniziativa “Viaggio nella musica, la medicina dello spirito” c’è il concerto del Coro di Stramare.
Domenica 22 dicembre
VITTORIO VENETO – Alle 11.30 in Cattedrale, per i Concerti d’Avvento, si tiene il concerto del coro Gruppo vocale “D'Altro Canto”, diretto da Sabrina Carraro, con alla tastiera Giovanni Tonon.
CONEGLIANO - Alle 16 nel duomo di Conegliano si tiene il concerto “L'é rivà Gesù bambin - La pì bea storia del mondo”, Oratorio per solo, cori e orchestra. Con il Corocastel, diretto da Giorgio Susana, con l’Ensemble strumentale “Spazioquinto” ed Elvira Cadorin, soprano, ed Alberto Stefan, baritono. Musiche originali di Giorgio Susana e Giuliano Pavan Libretto di Donatella Pavan. Organizzato da Lions Club Conegliano e Corocastel Conegliano. Ingresso libero.
CONEGLIANO – Alle 16 all’auditorium Toniolo c’è il concerto “Aspettando il Natale” con il Piccolo Coro di Conegliano e l’Officina Vocale 2.0. ingresso libero.
ODERZO – Alle 16 in Duomo c’è il Concerto di Natale dei cori opitergini.
VITTORIO VENETO - Alle 16.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo, a Salsa, c’è “Natale d'InCanto”, con il coro Col di Lana, diretto da Sabrina Carraro, l’Orchestraforte, diretta da Alan Dario, ed il Coro Polifonico scuola musica di Fiesole (Firenze), diretto da Chiara Tondini Quattrini. Il concerto è a sostegno dell’Anffas Sinistra Piave.
CONEGLIANO – Alle 17 nella chiesa dei Santi Martino e Rosa concerto di Natale del coro dell’Università Adulti e Anziani di Conegliano
VITTORIO VENETO – Alle 17 nella Hall d’ingresso dell’ospedale, nell’ambito dell’iniziativa “Viaggio nella musica, la medicina dello spirito” c’è il concerto del Coro di Stramare.
FOLLINA – Alle 17 nell’abbazia di Santa Maria c’è il Concerto di Natale del coro e orchestra “In Musica gaudium”, diretti da Battista Pradal, che eseguono il “Te Deum” di M.A. Charpentier, ed altre musiche di Handel, Adam, Rutter e Pradal.
FOSSÀ - Alle 18 in chiesa si tiene il Concerto di Natale, giunto alla diciassettesima edizione: saranno eseguiti brani natalizi dalla corale parrocchiale San Giovanni Bosco diretta da Andrea Pasqual e dal Coro e Gruppo vocale giovanile Aesontinum di San Pier d’Isonzo, diretti da Ivan Portelli e Loretta Tonon. Parteciperà inoltre il quartetto d’archi Aromantico diretto da Andrea Moro. L’ingresso è libero.
PIEVE DI SOLIGO – Alle 20 in piazza Vittorio Emanuele II concerto di River Gospel Mass Choir.
MEL – Alle 20.30 nella chiesa arcipretale di Mel tradizionale concerto di Natale della Corale Zumellese, organizzato in collaborazione con il Comune di Borgo Valbelluna, Asac Veneto ed Arte Nuova. Insieme al Piccolo Coro “R. Goitre” e alla Corale Zumellese, con il soprano solista Sara Cecchin e il maestro Damiano Del Monego all’organo, l’Ensemble di Ottoni “Vincenza Brass” composto da 11 elementi.
SANTA LUCIA DI PIAVE – Alle 20.30 concerto di Natale in chiesa con l’organista Luca Canzian, i cori “I Cantori di Sottoselva” di Santa Lucia di Piave e “Voci della Riviera” di Stra.
TEZZE DI PIAVE – Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Tezze concerto di Natale con il Coro Famiglie di Tezze e il coro Voci Amiche.
Lunedì 23 dicembre
VITTORIO VENETO – Alle 17.30 nella chiesa di San Michele in Salsa Concerti di Natale di un coro di voci bianche dell’Accademia d’Archi Arrigoni diretto da Mariagrazia Marcon. Organizza Accademia Tetracordo
FARRA DI SOLIGO - Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale il concerto del Coro Mirasole con la partecipazione dei cori di Solighetto, di Sernaglia e Voce e Cuore di Bocca di Strada.
VITTORIO VENETO – Alle 21 al PalaFenderl c’è il Concerto di Natale con l’Orchestraforte, diretta da Alan Dario. Organizza l’associazione Il Mondo di Tommaso; ricavato a favore del nuovo Palafenderl e dell’associazione 12 Ponti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento