DIOCESI: auguri per i 15 anni di episcopato del vescovo Corrado!
Il 26 gennaio di quindici anni fa, mons. Pizziolo veniva ordinato vescovo nella Cattedrale di Vittorio Veneto
Quindici anni fa il vescovo mons. Corrado veniva ordinato vescovo nella Cattedrale di Vittorio Veneto e faceva il suo ingresso nella diocesi di Vittorio Veneto. Tanti auguri da parte del settimanale L'Azione e dell'intera diocesi!
Raggiunto dai nostri microfoni, il vescovo Corrado confida che oggi per lui è «una giornata davvero speciale, ricordando quanto è avvenuto 15 anni fa, in un giorno radioso come quello che viviamo oggi». «Un dono di grazia del Signore – continua mons. Pizziolo – ed una responsabilità che mi è stata affidata e che spero di essere riuscito a portare con dignità e spirito di servizio. Anche se me ne fossi dimenticato, mi sarebbe stato ricordato dai tanti messaggi che oggi mi sono arrivati e continuano ad arrivarmi. Ringrazio il Signore e tutti coloro che continuano ad avere fiducia in me e nel ministero che mi è stato affidato. Mi auguro di continuare a portarlo avanti corrispondendo alla fiducia che il Signore ha avuto in me. Grazie a tutti».
Stasera, alle 21.30 su La Tenda Tv, sarà trasmessa integralmente la cerimonia di ordinazione episcopale del vescovo Pizziolo.
Mons. Pizziolo è nato il 23 dicembre 1949 a Scandolara di Zero Branco, provincia e diocesi di Treviso. Ha frequentato il Seminario Minore e poi quello Maggiore di Treviso. Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 20 settembre 1975. Successivamente, dal 1975 al 1981, è stato vicario parrocchiale a San Martino di Lupari. Nel 1981 fino al 1985 ha svolto il servizio di Assistente nel Seminario Maggiore di Treviso ed ha proseguito gli studi, conseguendo la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale di Milano. Dal 1985 ha iniziato ad insegnare Teologia Dogmatica presso l'Istituto Teologico Interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e la Scuola di Teologia per Laici di Treviso. Nel 1994 ha ricevuto l'incarico di accompagnare la Formazione Permanente del Clero Giovane. Nel 1998 è stato nominato Vicario Episcopale per il Sinodo diocesano e nel 1999 Delegato vescovile per la Formazione Permanente del Clero. Nel 2002 gli è stato affidato l'ufficio di Vicario Generale e Moderatore della Curia Vescovile, sia durante l'episcopato del vescovo Magnani sia del vescovo Mazzocato. Mons. Pizziolo è stato Presidente della Commissione per il Diaconato Permanente e del Consiglio di Amministrazione della Casa del Clero di Treviso. Il 26 gennaio 2008 ha ricevuto la consacrazione episcopale nella Cattedrale di Vittorio Veneto ed ha iniziato il suo ministero pastorale in Diocesi. (Dal sito della diocesi di Vittorio Veneto)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento