DIOCESI: iniziative per la Domenica della Parola
Profilo Instagram, Tenda Tv e Festival Biblico
La pastorale giovanile segnala God Vibes, profilo Instagram pensato dalla diocesi per ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni. Tra i vari post pubblicati, ogni domenica ce n’è uno dedicato al vangelo del giorno: “Il vangelo – dicono dall’ufficio - ha in sé una freschezza, una creatività e una dinamicità che dobbiamo diffondere anche nell’ambiente e con il linguaggio social dei nostri ragazzi”. I catechisti, gli animatori ed educatori, gli insegnanti che svolgono un servizio formativo per i 14-16enni possono utilizzare i singoli post per un momento di ascolto e riflessione all’interno delle loro attività, o possono suscitare interesse per questo profilo in modo che i ragazzi scelgano di diventarne followers.
In collaborazione con La Tenda Tv, continua l’esperienza di “Sulle orme del Maestro”, che sta per arrivare all’importante traguardo di un anno di trasmissioni praticamente ininterrotte: la settimana precedente e quella successiva al 24 gennaio, il programma, che dura una decina di minuti, assumerà una connotazione tesa a rimarcare ulteriormente il valore della Parola di Dio nella vita dei credenti.
Dal canto suo, il Festival Biblico proporrà dalla sede centrale di Vicenza un appuntamento di alto profilo, on-line, per il 24 gennaio, di cui sul prossimo numero daremo una descrizione più puntuale. AM
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento