Ancora tre appuntamenti dell’iniziativa estiva “Ora viene il Bello” promossa in collegamento con il progetto dell’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza episcopale italiana, per creare esperienze generative di turismo e ospitalità religiose, di pellegrinaggi e cammini di fede.
Sabato 28 agosto rendendo omaggio alla memoria del frate francescano padre Cosma Spessotto, proclamato beato dalla Chiesa perché martire, si terrà una processione alle 6 dalla piazza di Basalghelle di Mansuè fino al santuario di Motta di Livenza, passando accanto alla casa natale del beato. Al santuario ci sarà la possibilità delle confessioni dalle 9, mentre la messa sarà celebrata alle 10.
Nuovo cammino a piedi sabato 4 settembre, nella ricorrenza della memoria liturgica del beato Giuseppe Toniolo: si partirà dalla chiesa di Santa Maria Nova a Soligo alle 6 del mattino, per raggiungere il duomo di Pieve di Soligo dove sono custodite le spoglie mortali del sociologo. Qui la messa sarà celebrata alle 9.
Infine appuntamento conclusivo nel santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza venerdì 17 settembre alle 18, con la messa presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo. Tutti i pellegrinaggi saranno guidati da don Brunone De Toffol, che si è fatto promotore dell’iniziativa insieme all’Istituto diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei santi”.