Domenica famiglie a teatro a Sarmede: in scena “Dal libro al teatro con un latrato”
Nel teatro della Pro Loco di Sarmede domenica 17 dicembre c’è l’ultimo appuntamento della rassegna “La famiglia va a teatro” nell’ambito del contenitore “Sarmede il paese delle fiabe”.
Redazione online - FC
12/12/2017

Domenica 17 dicembre “Dal libro al teatro con un latrato” chiude la rassegna “La famiglia va a teatro” ideata da Pro Loco Sarmede nell’ambito di “Sarmede il paese delle fiabe”. Alle 16 nel teatro della Pro Loco, in via Mazzini, andrà in scena lo spettacolo che mixa teatro d’attore, di figura e narrazione con burattini e videoproiezioni. Sul palco Matteo Gubellini.

Si parte da una storia, naturalmente. Si aprono le porte di un libro e comincia la narrazione. A volte servirà l’aiuto del pubblico, altre volte interverranno pupazzi e burattini, e poi ci sarà sempre la musica a far da sottofondo alle storie, una musica che sbucherà fuori dalla chitarra, finché si perderà nel silenzio... e allora sarà pronta un’altra storia.

Al termine dello spettacolo Matteo Gubellini propone un laboratorio di teatro d’ombra. Partendo da una breve carrellata di personaggi messi in scena con il teatro dell’ombra, i partecipanti saranno poi invitati a realizzare le proprie marionette.

Ingresso: euro 6, previsti sconti per famiglie (2 adulti e 2 bambini) o per l’acquisto di biglietti di più spettacoli.