Domenica in Cansiglio c'è la Giornata Camminamonti
È al Giardino botanico alpino in Pian Cansiglio l’appuntamento di quest’anno con la Giornata Camminamonti, in programma domenica 6 settembre.
Domenica 6 settembre si svolge in Pian Cansiglio la “Giornata Camminamonti”, il ritrovo degli appassionanti di escursionismo montano, che si danno appuntamento quest’anno con il tradizionale libretto raccoglitimbri che documenta tutte le camminate effettuate durante la stagione estive. Il ritrovo dei partecipanti è al Giardino Botanico Alpino “Lorenzoni”, alle 8.30.
Per arrivarci, occorre prendere la stradina sulla destra, al centro della piana, di fronte all’edificio di Veneto Agricoltura, dove c’è il monumento ai caduti, oltrepassando poi l’azienda Filippon. Da lì partirà l’escursione guidata, con l’intervento di Lucio Mercadante (Corpo Forestale dello Stato) e Sandro Scorzè (Gruppo Speleologico CAI Vittorio Veneto), su un percorso alla portata di tutti lungo parte dell’“anello del Cansiglio”, con alcune tappe: Archeton, Pian de le Stele, Bus de la Lum In tarda mattinata, al ritorno al Giardino Botanico, sarà celebrata la messa. Seguiranno il pranzo al sacco e l’ormai tradizionale, attesissima gara di dolci, con la condivisione degli stessi.
Alle 15 c’è la possibilità di partecipare alla visita guidata del Giardino Botanico (1 euro per i gruppi, gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni).
Collaborano con la giuria e con L’Azione per la buona riuscita della “Giornata Camminamonti” il Corpo Forestale dello Stato, l’Associazione Naturalistica Lorenzoni, il Gruppo Speleologico CAI Vittorio Veneto, Veneto Agricoltura, l’Associazione Cimbri del Cansiglio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento