ELEZIONI POLITICHE: quattro “post-it” di Legambiente Veneto per il clima e l’ecosistema
Lettera aperta ai candidati del Veneto alle elezioni politiche 2022
La legislatura che verrà, dovrà rafforzare le politiche utili al raggiungimento degli obiettivi europei al 2030 (a partire da quelli sulla riduzione delle emissioni di gas climalteranti) e per rispettare gli impegni presi con l’Europa con il PNRR entro fine 2026. Per questo Legambiente ha deciso di fare le proprie proposte per la transizione ecologica che serve all’Italia, centrate in primis sulla lotta all’emergenza climatica.
A livello nazionale Legambiente nei giorni scorsi le proprie 100 proposte per la prossima legislatura, suddivise in 20 ambiti tematici.
Legambiente Veneto ha deciso di rivolgersi ai candidati nei collegi territoriali alle prossime elezioni politiche, proponendo quattro “post-it” per il clima e l’ecosistema, per ricordarsi delle priorità regionali su cui Legambiente sollecita, e solleciterà, tutte le forze politiche e tutti gli eletti, nei prossimi 5 anni. Temi determinanti per attivare la transizione ecologica del Paese anche a livello territoriale, che meritano un posto prioritario nell’agenda politica.
Questi i quattro temi proposti da Legambiente:
1. Per un clima di pace: energia bene comune e rinnovabile
2. Per un clima di pace: energia bene comune e rinnovabile
3. Fermare il consumo di suolo e rigenerare le aree urbane
4. Liberiamoci dallo smog, per un'aria pulita
Il documento completo di Legambiente Veneto è disponibile a questo link: https://www.legambienteveneto.it/2022/09/21/quattro-post-it-per-il-clima-e-lecosistema/
Invece il documento completo con le 100 proposte di Legambiente a livello nazionale è disponibili a questo link: https://www.legambiente.it/wp-content/uploads/2022/09/Dossier-Legambiente-La-transizione-ecologica-che-serve-allItalia.pdf
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento