Per il quinto anno consecutivo, la diocesi di Vittorio Veneto aderisce all’edizione 2021 del Festival Biblico. Nella sede di Vittorio Veneto è stato allestito un programma intenso con ben 15 eventi, tutti collocati nel fine settimana che va dal 25 al 27 giugno.
Una delle novità più grandi dell’edizione di quest’anno è aver concentrato tutti gli eventi a Ceneda, attorno alla piazza del Duomo. A Vittorio Veneto non ci saranno solo incontri e dialoghi tra relatori, ma anche spettacoli teatrali, musica, passeggiate letterarie, visite a musei, letture accompagnate da brani musicali.
Il tema di quest'anno è “Siete tutti fratelli”, ispirato all’enciclica di papa Francesco "Fratelli Tutti". La citazione biblica scelta – “Siete tutti fratelli” – suona sia come un dato di fatto sia come un auspicio urgente e sofferto. In tutte le sedi del Festival si svilupperà lo stesso tema, quello della fratellanza, e nella sede di Vittorio Veneto, insieme all’impronta biblica, emergerà anche il carattere filosofico, interculturale e interreligioso della tematica della fratellanza, grazie alla sensibilità dei vari ospiti che vi parteciperanno.
Per tutti gli appuntamenti è necessaria la prenotazione ed è possibile, in totale autonomia, prenotarsi al seguente link: https://bit.ly/FestivalBiblicoVittorioVeneto
Per info, scrivere a [email protected]. Tutti i cambi di programma saranno tempestivamente comunicati sul sito www.festivalbiblico.it.