FISM: eletti i nuovi vertici dell'Associazione
Cecchinato e Rubinato delegati per il Veneto
Dopo l’elezione del neopresidente Luca Iemmi, il 22 giugno scorso, il Consiglio Nazionale della FISM – la Federazione Italiana Scuole Materne – si è riunita il 19 luglio, a Roma, presso il Palazzo di Via della Pigna per la seduta di insediamento che ha visto l’elezione dei nuovi organi statutari.
Membri della Presidenza nazionale sono stati eletti: Leonardo Alessi (FISM Toscana, delega ai rapporti politici e istituzionali), Giuliano Baldessari (FISM Trentino Alto Adige, delega ai temi del Terzo Settore), Angela Campolo (FISM Calabria, delega ai temi della coesione sociale e contrasto alla povertà educativa), Dario Cangialosi (FISM Sicilia, con delega ai rapporti con FISM territoriali), Mirco Cecchinato (FISM Veneto, delega alla Fondazione FISM, progetti e fundraising), Simonetta Rubinato (FISM Veneto, delega al sistema integrato Zero-Sei anni), ai quali sono stati aggiunti – cooptati dal presidente – Giuseppe Cascino (FISM Piemonte, delega alla tesoreria) e Lara Vannini (FISM Emilia Romagna, delega all’Area Pedagogica).
La presidenza ha poi eletto come vicepresidente Dario Cangialosi, in precedenza coordinatore del Consiglio nazionale per il cui ruolo è stato eletto Stefano Quadraroli (FISM Umbria). Vice Coordinatore del Consiglio nazionale è stata eletta Monica Capodicasa (FISM Abruzzo).
Successivamente, il presidente Iemmi – accompagnato da Cangialosi e da Vannini – è stato ricevuto dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Un incontro cordiale durante il quale, oltre a esprimere il ringraziamento al Ministero per gli auguri ricevuti per l’elezione, il neopresidente Iemmi ha affrontato con Valditara alcuni temi importanti e riguardanti le scuole dell’infanzia paritarie. Spiega Iemmi: "Abbiamo parlato della Legge 55/24, quella di cui si discute in questi giorni e che definisce le professioni operanti in campo pedagogico e educativo, indicando i requisiti per il loro esercizio".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento