Falzè di Piave: si inaugura la nuova palestra
Sabato 30 settembre.
È arrivato il momento del taglio del nastro per la rinnovata Palestra comunale di Falzè di Piave, interessata nell’ultimo anno da lavori di adeguamento sismico e di riqualificazione energetica che si sono conclusi a fine estate. L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle ore 11.00 in via Donatori del sangue 4, dove l’Amministrazione comunale, il governatore del Veneto e le altre autorità inaugureranno la conclusione dei lavori e la piena fruibilità dello spazio per la cittadinanza.
Il cantiere che ha reso l’edificio pubblico più resistente in caso di terremoti ha avuto un importo complessivo di 108.485,90 euro interamente coperto da fondi propri del Comune così suddiviso: 94.303,16 euro per lavori di adeguamento sismico eseguiti dalla ditta Comarella Srl di Valdobbiadene e 14.182,74 di spese tecniche per progettazione, direzione dei lavori, coordinamento sicurezza e collaudo, curati dagli ingegneri Gianfranco Uliana, Alberto Piccin ed Enrico Casagrande.
Il cantiere che ha reso la palestra di Falzè più efficiente sotto l’aspetto energetico ha richiesto una spesa complessiva di 396.478,22 euro così coperta: fondi propri del Comune 165.929,53 euro, contributo della Regione Veneto pari all'80% della spesa ammissibile 190.548,69 euro, contributo del Bim Piave 40.000 euro. I lavori di efficientamento energetico, eseguiti dalla ditta I.Tec. Srl Costruzioni generali di Villa del Conte (Padova), e la fornitura di seggiolini e specchi a cura della ditta Gammasport di Susegana sono costati 347.970,72 euro a cui si aggiungono 48.507,50 euro di spese tecniche. Progetto e direzione dei lavori sono stati affidati al perito industriale Michele Dorigo e all’ingegner Marco Filippi. Coordinatore della sicurezza è stato lo Studio Pascoli Ingegneria e Architettura Srl.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento