GIORNATA DELLE PRO LOCO: tutti gli eventi nel territorio diocesano
Sabato 13 e domenica 14 in programma appuntamenti in nove località
Redazione Online
11/07/2024

Domenica 14 luglio si svolge la Giornata nazionale delle Pro Loco d’Italia con eventi in varie località del territorio della diocesi di Vittorio Veneto.

A Lentiai c’è la Sagra del Carmine con l’apertura cucine dalle 12:30 a pranzo e dalle 19.30 per la cena, con i piatti della tradizione.

A Miane domenica 14 alle 17 al santuario della Madonna del Carmine c’è l’evento “Il santuario della Madonna del Carmine ed il capitel vecio ...come non li avete mai visti!”. Brindisi con vista al termine della visita. Per informazioni e prenotazioni: 342-7101141.

A Revine al Parco Archeologico Didattico del Livelet dalle 14 alle 18 c’è “Laboratorio al Parco” (adatti dai 4 anni in su;(dai 4 ai 6 anni con l'aiuto di un genitore): ogni partecipante potrà realizzare un vasetto in argilla, decorato come quelli ritrovati nei siti archeologici neolitici.

A Soller la Pro Loco di Tovena dalle 15 alle 18 propone l’apertura della chiesetta di Santa Giustina.

A Refrontolo viene proposto il tradizionale appuntamento con i Festeggiamenti di Santa Margherita.

A Portobuffolè (nella foto) domenica 14 c’è “Dall'alba al tramonto”, con l’apertura straordinaria di tutti i poli museali e di tutte le attrazioni del borgo - Casa Gaia da Camino, museo dell'Artigianato e Torre Civica, Museo del Ciclismo "Alto Livenza" e Museo delle Barbie -, in concomitanza con lo storico mercatino dell'antiquariato dislocato lungo le vie del centro. Info: [email protected].

A Gorgo al Monticano propone il “Giro Monticano all'alba”, con partenza alle 5 dal parco della chiesa di Gorgo al Monticano lungo l'itinerario naturalistico del fiume Monticano chiamato "Giro Monticano", lungo 7 km per scoprire il risveglio della natura con il sorgere dell'alba. Al rientro colazione per tutti i partecipanti presso il parco. Info: 377-3998675; [email protected].

A Oderzo sabato 13 luglio c’è “Il Raboso in Piazza Grande” con la possibilità di degustare i prodotti del territorio in abbinamento al vino Raboso, protagonista della serata. Per partecipare al percorso enogastronomico è richiesto un contributo di 18 euro. In caso di maltempo, la manifestazione si tiene domenica 14.

A Colle Umberto sabato 13 luglio alle 21.30 al Parco IV Novembre c’è il “Creiv Live Show”, con Creiv, artista classe 2003, porta in scena il suo live show più ambizioso con l’esibizione dal vivo dei suoi brani e di alcune delle cover più celebri. In caso di maltempo l’evento si svolgerà venerdì 26 luglio.