Sabato 28 e domenica 29 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e del 60esimo anniversario della fondazione dell’Istituto Italiano dei Castelli, la sezione veneta dell'Istituto propone alcune visite guidate al Castello di Conegliano e al Castello di San Martino a Vittorio Veneto.
È l’iniziativa “La storia in cammino”, organizzata con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Archeologi, dell’Unpli Treviso, del Comune di Conegliano e della Diocesi di Vittorio Veneto.
CONEGLIANO - Sabato 28 settembre saranno possibili visite guidate al Castello di Conegliano e all’Oratorio di Sant’Orsola. La visita approfondirà la storia dell'insediamento fortificato e degli elementi architettonici che componevano il complesso. Le visite avranno inizio in questi orari: 14.30, 15.30 e 16.30. È consigliato la prenotazione: [email protected]; 0438-22871.
VITTORIO VENETO - Domenica 29 settembre ci sarà la possibilità di visite guidate al Castello di San Martino, a Vittorio Veneto. I visitatori saranno condotti alla scoperta dell'articolato complesso castellano che nel volgere di oltre mille anni ha conosciuto destinazioni differenti. La fortezza, divenuta sede vescovile, denuncia sin dall'entrata la conversione palaziale cinquecentesca. Le visite avranno inizio in questi orari: 14.30, 15.30 e 16.30. È necessaria la prenotazione: [email protected]; 340-3505923.
La partecipazione è ad offerta libera responsabile a copertura dei costi assicurativi.