#Gmg2016 - 300 pellegrini diocesani a Cracovia
E oggi il primo gruppo di pellegrini viene raggiunto dal secondo, partito all'alba.
La Gmg di Cracovia entra nel vivo. Vi parteciperanno in totale all’incirca 300 diocesani: 242 con i due pellegrinaggi promossi dalla Pastorale giovanile, 22 con il collegio Brandolini di Oderzo, 24 con gli scout di Susegana, 8 con il collegio Immacolata e 5 con la parrocchia di Francenigo.
Il primo dei due gruppi della nostra Pastorale giovanile, composto da 42 pellegrini, è partito mercoledì 20 luglio. Hanno vissuto un’esperienza di gemellaggio con la diocesi di Gliwice, vicino a Cracovia.
Il secondo gruppo, con 200 pellegrini, è partito oggi, lunedì 25 alla volta di Skalbmierz, piccolo paese a 50 km da Cracovia, dove troveranno vitto e alloggio, vivranno i momenti
di catechesi e di condivisione con altri italiani e giovani
polacchi.
Quasi ogni giorno si recheranno a Cracovia per gli eventi più importanti della Gmg.
Sabato 30, prima di dirigersi al Campus Misericordiae, alle 9 nella chiesa parrocchiale di Wzgórza Krzesawickie parteciperanno a una messa insieme al vescovo Corrado, che li raggiungerà il giorno 29.
A questo proposito, gli altri gruppi di giovani diocesani che sono alla Gmg e vogliono unirsi nella preghiera con il Vescovo il giorno 30 alle 9 sono i benvenuti.
I due gruppi della Pastorale giovanile si rimetteranno in viaggio lunedì 1º agosto con rientro previsto in serata.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento