INIZIATIVE: pellegrinaggio a piedi da Canale d'Agordo a Pietralba
Il giorno della morte di Luciani per l'inaugurazione di una nuova pala
Domenica 29 settembre alle 11 al santuario della Madonna di Pietralba (Maria Weissenstein) (Bz) messa presieduta dal vescovo di Bolzano-Bressanone mons. Ivo Muser con inaugurazione di una pala d’altare dedicata al beato Giovanni Paolo I realizzata dall’artista Gotthard Bonell. La pala raffigura Luciani e sullo sfondo il Catinaccio.
La chiesa di Pietralba si erge sulla Val d’Ega. Qui sul Monte Regolo, nel 1553, la Vergine Maria apparve all’eremita Leonhard Weissensteiner dopo che cadde in una gola profonda. . Nel 1925, il santuario venne dato all’Ordine dei Servi di Maria, che tutt’ora lo custodiscono.
Papa Giovanni Paolo I apprezzò il santuario come luogo di villeggiatura estiva e nell’estate del 1988 papa Giovanni Paolo II vi celebrò una messa.
Per l’occasione la parrocchia di Canale d’Agordo, in collaborazione con la Fondazione Papa Luciani onlus, organizza un pellegrinaggio a piedi da Canale d’Agordo a Nova Levante, con partenza alle 6 da piazza Papa Luciani e arrivo alle 18 circa all’hotel Adler per la giornata di sabato 28 settembre (giorno anniversario della morte di Luicani). Il giorno seguente si proseguirà a piedi fino a Nova Levante centro, dove, prendendo il bus di linea, si raggiungerà il santuario in tempo utile per la celebrazione. Rientro con mezzi pubblici e privati. Costo: 100 euro a persona. Per info e prenotazioni 0437-1948001 - info@fondazionepapaluciani.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento