“Imparare a giocare, giocare a imparare” corso per adulti a Sarmede
A Sarmede terza edizione di “Da grande insegnerò”: corsi per insegnanti, educatori, animatori, operatori culturali e museali e per tutti coloro che non vogliono smettere di imparare.
Redazione Online
21/01/2016

Secondo appuntamento, sabato 23 gennaio, a Sarmede con “Da grande insegnerò” corsi ed incontri didattici pensati dalla Pro Loco di Sarmede per insegnanti, educatori, operatori culturali e museali, animatori, ma anche adulti e giovani che non vogliono smettere di imparare.

Sabato 23 gennaio Laura Sommavilla conduce il corso “Imparare a giocare, giocare a imparare” dalle 15 alle 19 presso la sede della Pro Loco in piazza Roma a Sarmede. «Catalizzare l’interesse di un gruppo di ragazzi con una sfida a insoliti e rapidi giochi di strategia, allenare al problem solving i bambini della scuola primaria attraverso giochi affascinanti con ambientazioni fantastiche, aumentare stima e fiducia verso sé e gli altri tramite olimpiadi di giochi da tavolo fondati su abilità di memoria, visive, ecc.: se il gioco è lo strumento dell’apprendimento e della relazione dei bambini e dei ragazzi, l’educatore, l’insegnante, l’animatore che trova un gioco, trova un tesoro! – afferma Sommavilla –. Si tratta di un laboratorio con e sul gioco: alla presentazione dei giochi da tavolo in funzione cognitiva e relazionale, segue l’immediato allenamento sul campo! A chi si rivolge? Educatori, insegnanti, animatori, operatori culturali, operatori museali».

“Da grande insegnerò” prosegue:

§  sabato 30 gennaio dalle 14 alle 18 e domenica 31 dalle 9 alle 13 presso la sede della Pro Loco di Sarmede “A regola d’arte” corso curato da Luca Trucolo;

§  sabato 6 febbraio dalle 14 alle 18 e domenica 7 dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 presso il teatro di Sarmede “Educare la voce II” a cura di Matteo Belli.

Iscrizioni e informazioni su www.sarmede.org o allo 0438.1890449.