In ospedale arrivano i "biscotti solidali"
Si potranno acquistare presso i distributori automatici del Santa Maria dei Battuti, il ricavato finanzierà l’acquisto di ausili per la mobilità per gli ospiti dei Centri Diurni.
Redazione online - FC
29/05/2018

Biscotti solidali in vendita nei distributori automatici dell’ospedale di Conegliano per finanziare l’acquisto di ausili per le persone con disabilità. Questa la nuova iniziativa della Fondazione di Comunità della Sinistra Piave onlus, illustrata oggi presso la Sala Monsignor Dal Col alla presenza, oltre che del presidente Fantinel, del sindaco di Conegliano, Fabio Chies, del direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi e del direttore di Confida (Associazione italiana distribuzione automatica) Michele Adt. L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Service Vending Srl e di M.G. Biscotteria Veneziana. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di ausili per le persone con disabilità maggiormente in difficoltà per permettere loro di vivere appieno le esperienze proposte dai Centri Diurni dell’Ulss 2: nei Centri Diurni sono inseriti, complessivamente nei tre Distretti, 1265 persone con vari livelli di disabilità.

 

Fiorenzo Fantinel: “Come altri progetti anche questa iniziativa va nel solco del marketing solidale che Fondazione di Comunità ha già tracciato, producendo un effetto moltiplicatore capace di avvicinarci ai cittadini. Con un piccolo gesto ognuno di noi può contribuire a dare forza e sostegno a Fondazione e quindi alla Comunità”.

Francesco Benazzi: “Un plauso alla Fondazione di Comunità che, grazie a questo nuovo progetto, contribuirà all’acquisto di ausili e attrezzature necessarie alla mobilità di persone con disabilità ospiti dei Centri Diurni. Fondazione si conferma una realtà estremamente importante per il nostro territorio, soprattutto nell’ambito delle iniziative volte a supportare le persone con maggiori fragilità”.

Fabio Chies: “Fondazione di Comunità è qualcosa di eccezionale: assieme alle numerose associazioni dà un grande valore aggiunto al nostro territorio e  impegna tutti noi a ritrovare un senso di comunità, senza personalismi e senza limiti territoriali”.

Michele Adt:” Ringrazio  tutti per la bella iniziativa e la finalità che la caratterizza. La filiera dei distributori automatici é un vanto del made in Italy con oltre 3 mila aziende di gestione.

Dal 2014 è attivo il percorso del Vending Sostenibile che conta oggi 37 progetti e ci permette di valorizzare la funzione sociale della nostra attività”.