L'assemblea regionale dei donatori dell'Avis
L'incontri di 3003 delegati delle Avis del Veneto. Al centro dell'attenzione il calo di donazioni
Negli ultimi anni è costante, in Veneto, il calo delle donazioni di sangue e dei donatori Avis, nonostante le campagne di sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole.
Se non si ferma l’emorragia, con azioni anche da parte della Regione, la sanità veneta sarà a rischio. Una situazione che urge soluzioni e sulla quale oltre 300 dirigenti delle Avis provinciali e comunali del Veneto, convocati sabato 13 aprile all’assemblea di Avis regionale al Teatro J. Da Ponte di Bassano del Grappa si confronteranno assieme ai rappresentanti istituzionali della Regione Veneto, ai responsabili e ai medici dei Dipartimenti di medicina trasfusionale. Ha assicurato la presenza l’assessore regionale alla sanità, Manuela Lanzarin.
“Una maggiore flessibilità degli orari per la donazione, consentire agli specializzandi in ematologia di poter operare nelle strutture di raccolta, la revisione del piano sangue regionale sono alcune delle azioni che chiederemo alla Regione– preannuncia il presidente dell’Avis Veneto, Giorgio Brunello –mentre al nostro interno il confronto sarà soprattutto sui modi per avvicinare al dono i giovani, fidelizzare i nuovi iscritti e fare sempre più squadra”. Sarà ospite l'attrice e presentatrice bassanese Monica Vallerini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento